Per tutti gli amanti del caffè, la torta Moka è un vero sogno che prende forma! Soffice, cremosa e con quel caratteristico aroma di caffè che la rende irresistibile, è il dessert perfetto per chi desidera concludere un pasto in dolcezza o godersi una pausa golosa. Un mix perfetto di sapori che unisce la delicatezza del cacao alla carica del caffè, trasformando ogni morso in un’esperienza indimenticabile. Scopriamo insieme come prepararla!
Ingredienti
- 200 g di Farina 00
- 180 g di Zucchero Semolato
- 15 g di Caffè Solubile
- 10 g di Lievito per Dolci
- 60 ml di Olio di Semi di Girasole
- 2 Uova
- 100 ml di Latte Intero
- 5 g di Cacao Amaro in polvere
- Granella di Zucchero e Miele Millefiori q.b.
Preparazione
Iniziare lavorando le uova con lo Zucchero semolato utilizzando uno sbattitore elettrico fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso. Versare a filo l’olio di semi di girasole senza smettere di lavorare, setacciare la farina, il cacao amaro in polvere e il lievito per dolci e unire a pioggia e poco alla volta.
Mescolare fino a quando gli ingredienti non si saranno amalgamati. Versare il latte, farlo intiepidire e sciogliere all’interno il caffè solubile. Lavorare per qualche minuto l’impasto fino a ottenere un comporto denso e senza grumi. Imburrare e infarinare uno stampo circolare e versare l’impasto all’interno e cuocere in forno a 170° per circa 40 minuti.
A fine cottura, lasciare intiepidire la torna all’interno dello stampo e una folta fredda, sformarla. Dopo averla trasferita su un piatto da portata, spennellare la superficie con il miele, distribuitore la granella di zucchero e servire.
Leggi tutte le nostre ricette qui ▶ https://etesupermercati.it/ricette/