Ingredienti
- 200 g di Fragole
- 500 g di Mascarpone
- 5 Cucchiai di Zucchero
- 300 g di Biscotti Savoiardi
- 100 ml di Latte
- 3 Uova
Preparazione
Colorato, versatile e delizioso. È tempo di preparare insieme a noi di Eté un profumato Tiramisù alle Fragole!
Iniziare con il lavare e frullare le fragole insieme al latte e 2 cucchiai di zucchero, mettendone qualcuna da parte per la guarnizione finale. Montare a neve gli albumi e metterli da parte. In un’altra ciotola frullare i tuorli con il restante zucchero e aggiungervi poi il mascarpone. Amalgamare per bene per ottenere una delicata crema.
Quando il composto risulterà omogeneo, unire gli albumi precedentemente montati e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto per non farli smontare. Mettere le fragole frullate in una ciotola, intingerci i Savoiardi uno alla volta e fare il primo strato di biscotti in uno stampo a cerniera foderato di carta da forno.
Coprire i biscotti con uno strato di crema, continuare con un altro strato di biscotti ed ultimare con un ultimo strato di crema, facendone avanzare un po’. Lasciar riposare in frigo per almeno 3 ore prima di impiattarlo. Guarnire infine e con Savoiardi e fragole, facendo aderire i biscotti sulla circonferenza con l’aiuto della crema avanzata. Conservare in frigo.
Il Tiramisù alle Fragole è pronto per esser gustato in tutta la sua bontà!
Leggi tutte le nostre ricette qui ▶ https://etesupermercati.it/ricette/