Nuova Campagna di Comunicazione de

La nuova Campagna di Comunicazione 2023-24 è dedicata a “il mondo eté”, l’intera famiglia di insegne Grand’eté, Eté, Eté Prime ed Eté Smarty. Una multi soggetto – con cinque declinazioni – che racconta con semplicità espressiva ed evocativa lo spirito di squadra che contraddistingue tutti e quattro i format di supermercato, che negli ultimi anni abbiamo messo a punto per i nostri clienti: ognuno con una propria personalità ed una propria caratterizzazione, definite per rispondere a differenti esigenze di spesa. Ma tutti legati da un unico file rouge: il senso di fiducia ed appartenenza.

Due i concetti chiave alla base di tale racconto.

Umanità intesa come vicinanza, espressa dalla mimica delle mani.
Le mani, tra le parti più espressive del corpo umano proprio per la loro grande capacità simbolica, all’interno del visual diventano il principale mezzo di comunicazione.

Le persone intese come legame, espresso dal tratto di disegno. Tutte le persone che compongono “il mondo eté” – dai dipendenti al cliente – sono disegnate come un indelebile tattoo sulla pelle e si relazionano tra loro come nella realtà.

Il Concept

Il Claim e
Payoff

Ogni soggetto della campagna ha un proprio claim personalizzato, ma l’incipit è sempre lo stesso: “insieme a te”, lo storico payoff che accompagna la nostra comunicazione sin dal primo giorno a ribadire la continuità con il passato e la coerenza con la brand identity.

Il nuovo payoff della campagna introdotto nel soggetto dedicato a tutte e quattro le insegne vuole enfatizzare ancor di più tale concetto e viene così declinato in “noi, insieme a te”.

Grandezza,
completezza,
amore.

Le mani formano un cuore, le persone sono un dipendente e una cliente ordinaria. Il legame espresso è quello tra chi prova un grande sentimento e per dimostrartelo ti invita a danzare.

Legame,
Fiducia,
Accoglienza.

Le mani si toccano, le persone sono un dipendente e un bambino. Il legame espresso è quello tra chi tenendoti per mano è diventato nel tempo il tuo punto di riferimento.

Eccellenza,
bellezza,
esperienza.

Le mani si stanno avvicinando, le persone sono un dipendente e una cliente accessoriata. Entrambi hanno fare meticoloso, come quello che accomuna chi presta sempre attenzione ai dettagli.

Vicinanza,
velocità,
praticità.

Le mani sono una accanto all’altra, le persone sono un dipendente e un cliente in una mise sportiva. Il legame espresso è quello di complicità tra due amici che concorrono per la stessa gara.

Cooperazione,
complicità,
complementarietà.

La stretta di mano evoca lo spirito di squadra che lega tutte le persone de “il mondo eté” le une alle altre e che le rende tutte reciprocamente indispensabili. Esattamente come le quattro insegne insieme completano l’offerta retail, nella sua totalità. Ecco perchè “Noi” … insieme a te.