Anche quest’anno i nostri supermercati (Eté, Grand’Eté, Eté Prime, Eté Smarty, Xsempre e Superdisc) aderiscono all’iniziativa promossa dal Gruppo VéGé “Noi Amiamo la Scuola”, dedicata agli istituti scolastici italiani (Istituti Comprensivi, Scuole Statali e paritarie di 1° e 2° grado, Asili nido e paritarie/i). Un progetto che si rinnova anno dopo anno, dimostrando un impegno costante verso il futuro dei nostri giovani.
La meccanica è molto semplice: ogni acquisto si trasforma in “Buoni Digitali” con i quali gli istituti scolastici nazionali possono “acquistare” nuovo materiale didattico e strumenti tecnologici contribuendo così a rendere le aule sempre più moderne e attrezzate.
Come funziona l’iniziativa?
Sul tuo scontrino comparirà un QR code cumulativo del valore pari al numero di codici maturati con la tua spesa. Assegnarlo alla scuola di tua preferenza è semplice e divertente:
- Scarica gratuitamente l’App “Noi Amiamo la Scuola” sul tuo smartphone da App Store o Google Play.
- Registrati se sei un nuovo utente o effettua il login se sei già iscritto
- Scegli l’istituto a cui desideri donare il materiale didattico, tra quelli partecipanti. Inquadra il QR Code sul tuo scontrino e il gioco è fatto. Hai tempi per assegnare i codici entro il 20 Gennaio 2025.
Partecipa al progetto di sostenibilità digitale
Il sostegno al sistema scolastico non solo diventa più accessibile, ma anche più sostenibile. Grazie alla scelta di procedure digitali, questo progetto si impegna a ridurre l’uso di carta, un piccolo ma significativo passo nella lotta contro gli sprechi.
Se la scuola dei tuoi bambini non ha ancora aderito al progetto, puoi essere tu a suggerirglielo. Partecipare è semplice: l’istituto scolastico dovrà compilare un modulo di iscrizione sul sito www.noiamiamolascuola.it. Una volta registrata, la scuola dovrà raccogliere almeno 50 QR Code per entrare nella graduatoria finale. L’Istituto che accumulerà il maggior numero di codici verrà premiato con un Buono Digitale di 10.000 euro, da utilizzare per acquistare materiali e strumenti educativi su un sito dedicato. A tutte le altre scuole saranno assegnati Buoni Digitali dal valore tra i 1000 e i 500 euro.
Prendere parte a questo progetto significa diventare promotore di un duplice valore: cultura e sostenibilità ambientale. Ogni cliente può contribuire a migliorare il sistema educativo e a tutelare il nostro pianeta perché ogni piccolo gesto, fatto da molti, può generare un grande cambiamento.