Ingredienti
- Cioccolato fondente q.b.
- Mandarini
- 1 Gambo di Sedano
- Mele rosse
- Mini Marshmallow
- Burro di Arachidi
- Banane
- Uva bianca
- Formaggio fresco spalmabile
- Pepite di cioccolato
Preparazione
Uno dei modi più divertenti e creativi per indurre i più piccoli a mangiare la frutta è senza dubbio creare dei simpatici personaggi. E, in tempo di Halloween, come potevamo non suggerirvi delle simpatiche composizioni di… Frutta Mostruosa?
Ecco come riempire un variegato vassoio di frutta a tema, perfetta come merenda per il 31 ottobre!
Di seguito 4 idee flash a base dei frutti più semplici da reperire, che tutti hanno in frigo.
Zucchette di Mandarini
Sbucciare i mandarini senza far staccare gli spicchi. Con l’aiuto della sac à poche disegnare degli occhi “cattivi” e una bocca mostruosa con il cioccolato fondente precedentemente fuso a bagno maria.
Completare la finta zucchetta con un pezzetto di gambo di sedano in cima e le zucche sono pronte!
Dentiere da Vampiro
Lavare bene le mele e tagliarle a spicchi mediamente sottili (di circa 1 cm di spessore) senza sbucciarle perché il lato rosso simulerà le labbra. Farcire due spicchi alla volta con del burro di arachidi in modo che non si stacchino e inserirvi al centro una piccola manciata disordinata di mini marshmallow a simulare i denti. E le dentiere da vampiro sono qua!
Fantasmini
Sbucciare le banane e tagliarle a metà. Con il cioccolato fuso disegnare gli occhi e una bocca aperta dal lato della punta di ogni metà. E anche i fantasmini son fatti!
Occhi da Zoombie
Staccare i singoli acini di uva bianca dal grappolo e lavarli accuratamente. Adagiarli su un vassoio e apporre su ognuno un pochino di crema di formaggio spalmabile (o anche della ricotta). Al centro di questa adagiare una pepita di cioccolata e gli occhi son completi.
Allestire un ricco vassoio con tutta la Frutta Mostruosa appena fatta e condividere con grandi e piccini.
Leggi tutte le nostre ricette qui ▶ https://etesupermercati.it/ricette/