La Frittata con Fiori di Zucca è la regina di questo periodo!
È semplicissima da preparare, veloce, gustosa. Noi di Eté Supermercati la proponiamo in una variante più gustosa grazie all’aggiunta della provola e con cottura in forno.
Ingredienti
- 3 uova (grandi)
- 10 Fiori di Zucca
- 1 Zucchina
- 1 cucchiaino di Parmigiano Grattugiato
- 1 cucchiaio di Latte (o panna liquida)
- Erbe aromatiche (prezzemolo, basilico o altre), Olio Evo, Sale e Pepe q.b.
Preparazione
Per preparare la Frittata con Fiori di Zucca, per due persone, per prima cosa lavare la zucchina, togliere l’estremità e grattugiarla con una grattugia a fori larghi. Metterla in un padella con un filo d’olio e un pizzico di sale e farla cuocere per 4-5 minuti, finche si sarà leggermente appassita e avrà perso un po’ della sua acqua. Spegnere e lasciare raffreddare.
Pulire i fiori di zucca eliminando gambo e pistillo. Lavarli delicatamente, asciugarli su carta da cucina e farli poi a listarelle.
Tagliare intanto a parte la provola a piccoli cubetti.
Rompere le uova in una ciotola, aggiungere sale, pepe e una manciata di prezzemolo tritato o altre erbe. Unire il latte, il parmigiano e sbattere bene con una frusta.
Aggiungere le zucchine, la provola, mescolare e infine unire i fiori di zucca.
Rivestire una tortiera con della carta forno leggermente inumidita. Versare il composto, distribuendo con una forchetta i fiori di zucca, che tendono un po’ ad ammassarsi.
Mettere la frittata in forno ventilato a 180° e farla cuocere per 20-25 minuti, finché le uova si saranno rapprese.
E in un batter d’occhio la Frittata con Fiori di Zucca è pronta, toglierla dalla teglia e servirla calda o appena tiepida.
Tagliata a spicchietti prima di servirla la renderà ancora più appetitosa… Provare per credere!
Leggi tutte le nostre ricette qui ▶ https://etesupermercati.it/ricette/