Cavoletti di Bruxelles
con Guanciale

Ingredienti

  • 500 g di Cavoletti di Bruxelles
  • 200 g di Cipolla
  • 70 g di Guanciale
  • Prezzemolo, Paprica Dolce, Olio Evo, Sale q.b.

Preparazione

Questo contorno saporito si prepara in pochi minuti e rende golosi i Cavoletti di Bruxelles, una verdura che spesso non si sa come cucinare. Dal sapore simile alla verza, i Cavoletti di Bruxelles sono invece una buona alternativa per fare un contorno veloce e diverso dal solito. Vediamo insieme come prepararli.

Tagliare i Cavoletti di Bruxelles a metà nel senso della loro lunghezza, sistemarli in una padella antiaderente e coprirli con acqua, due cucchiai d’olio, sale e portare ad ebollizione e scolare.
Tagliare il guanciale a listarelle sottili, metterlo in una padella antiaderenti e lasciar sudare con un po’ di olio. Lasciare rosolare a fuoco medio, aggiungere poi la cipolla tagliata a pezzetti piccoli e proseguire fino a quando la cipolla non inizierà ad imbiondire.
Unire poi un cucchiaio di prezzemolo tritato, paprika a piacere, i cavoletti precedentemente lessati e la quantità di acqua necessaria per coprire a filo. Proseguire la cottura a fiamma vivace fino a quando l’acqua non si sarà asciugata.

Ecco pronti in poco tempo i Cavoletti di Bruxelles con Guanciale, saporitissimi come non mai!

Leggi tutte le nostre ricette qui ▶ https://etesupermercati.it/ricette/

#EtéInCucinaConTe | #EtéSupermercati

Facebook