Bruschette
di Mare

Bruschette di Mare

Ingredienti

  • 8 Fette di Pane Casareccio
  • 2 Calamari Freschi Grandi
  • 500 g di Gamberi Rossi
  • 100 g di Pomodorini
  • Aglio, Prezzemolo, Olio Evo, Sale e Peperoncino q. b.

Preparazione

Quando si parla di bruschette spesso si pensa a quelle di verdure. Ma in estate la tentazione di preparare un gustoso antipasto di pesce è davvero forte! Eccoci qui pronti a dar vita a delle profumatissime Bruschette di Mare!

Bisogna innanzitutto pulire ed eviscerare i calamari freschi e tagliarli a pezzetti. A parte lavare i pomodorini e tagliarli a cubetti. Abbrustolire poi le fette di pane su una piastra in ghisa.
Riscaldare in una padella l’olio e uno spicchio d’aglio e una volta dorato quest’ultimo aggiungervi i calamari.
Spadellare al fine di far evaporare il liquido che emanano. Aggiungere il prezzemolo fresco tritato, i pomodorini, il sale e un pizzico di peperoncino. Solo successivamente aggiungere anche i gamberi precedentemente puliti e spadellare il tutto per altri 5 minuti.
Fare però in modo che una volta completata la cottura resti un po’ del liquido di cottura sul fondo della padella, perché una volta intiepidito, verrà versato sulle fette di pane abbrustolito.
Adagiare prima le fette di pane in un piatto, condirle con il liquido di cottura, poi comporre le bruschette con il preparato di gamberi e calamari e infine coprire con una spolverata di prezzemolo.  

La Bruschette di Mare conquisteranno i commensali ancora prima che il piatto arrivi a tavola!

Leggi tutte le nostre ricette qui ▶ https://etesupermercati.it/ricette/

#EtéInCucinaConTe | #EtéSupermercati

Facebook