Ingredienti
- 300 gr di Cavolo Viola
- 2 Mele Ambrosia
- 16 Noci
- 5 Cucchiai di Zucchero
- 1 Spicchio di Aglio
- 1 Cucchiaio di Miele
- 2 Cucchiai di Aceto di Riso
- 4 Cucchiai di Olio Evo
- Zenzero Grattugiato, Sale e Pepe q.b.
Preparazione
Gli amanti delle mele adoreranno questa Insalata di Cavolo Viola e Mele tipicamente invernale e condita con la varietà Ambrosia, famosa per il suo dolce aroma: tutti pronti dunque a preparare insieme questa originalissima ricetta!
La prima cosa da fare è pestare lo spicchio d’aglio con un po’ di sale fino ad ottenere una vera e propria cremina, alla quale aggiungere poi l’aceto, l’olio, il miele, lo zenzero grattugiato e una macinata di pepe fresco. Mescolare abbondantemente. Sgusciare le noci e tostarle in padella per qualche minuto.
In un’altra padella, far sciogliere lo zucchero affinché diventi dorato. Togliere la padella dal fuoco e immergere le noci una alla volta nel caramello così ottenuto dallo zucchero fuso. Attendere infine che si raffreddino su della carta da forno e tritarle grossolanamente.
Intanto lavare e tagliare a fettine sottili sia il cavolo che le mele e unire il tutto alle noci caramellate e alla vinaigrette precedentemente preparata. Mescolare bene e… l’effetto wow è assicurato!
L’Insalata di Cavolo Viola e Mele è pronta per sorprendere i grandi e i piccini che siederanno alla tua tavola!
Leggi tutte le nostre ricette qui ▶ https://etesupermercati.it/ricette/