Ingredienti
- 220 g Biscotti
- 100 g di Burro
- 500 g di Mascarpone
- 175 g di Zucchero
- 100 g di Latte
- 5 Fogli di Gelatina
- 200 g di Lamponi
- 2 Cucchiai di Acqua
Preparazione
La Cheesecake ai Lamponi è una più originale variante della classica cheesecake ai frutti rossi. Quindi il procedimento per la sua preparazione è lo stesso di quest’ultima.
Iniziare col frullare i biscotti tipo “Digestive” e mescolarli bene con il burro fuso. Versare il composto in uno stampo ricoperto di carta forno, pressare energicamente con un cucchiaio, livellare e far riposare in frigo per 30 minuti.
Scaldare poi il latte con 100 g di zucchero, una volta sciolto quest’ultimo togliere dal fuoco e aggiungere 3 fogli di gelatina precedentemente messa per 10 minuti in acqua fredda.
A parte frullare il mascarpone e aggiungere il latte zuccherato freddo, mescolando con attenzione e con l’aiuto delle fruste affinché non si formino grumi.
Versate la crema così ottenuta nello stampo con alla base il biscotto, livellare bene e mettere in frigo per almeno un paio d’ore.
Intanto unire i lamponi con i restanti 75 g di zucchero in un pentolino sul fuoco, finché non si disfano completamente. Frullarli e filtrarli in modo da eliminare tutti i semini. Scaldare l’acqua e fuori dal fuoco aggiungete altri due fogli di gelatina precedentemente ammollata. Unirla al topping che ne risulta e farlo raffreddare. Solo successivamente versarlo nello stampo.
Far riposare nuovamente in frigo per tre ore. Trascorso questo tempo sarà possibile togliere la Cheesecake ai Lamponi dallo stampo e tagliarla a fettine per gustarla in tutta la sua acidula dolcezza primaverile!
Leggi tutte le nostre ricette qui ▶ https://etesupermercati.it/ricette/