Eté promuove la bellezza artistica, la Cultura

Il profondo legame che la nostra azienda ha con il territorio campano ha spesso dato vita a partnership instaurate nel tempo con associazioni culturali locali: ricordiamo il progetto d’arte cinematografica “All’Ombra dei luoghi”, un poetico omaggio alla città di Salerno, vincitore del bando 2018 sezione Arte e Cultura indetto dalla Fondazione Carisal e del premio “Albero Andronico” per la sezione cortometraggi anno 2020.

Anche il nuovo anno inizia con la volontà di continuare a sostenere iniziative come questa, di valorizzazione e riscoperta di luoghi e patrimoni. È per tale motivo che Eté supermercati con le tre insegne che costituiscono “mondo Eté”, ha sponsorizzato, nel mese di gennaio, due progetti editoriali: il nuovo Calendario 2022 “Salerno tra storie e leggende” realizzato da #Erchemperto – associazione culturale da sempre impegnata in attività di interesse storico, archeologico e artistico – e dal quotidiano salernitano “La Città” e il Libro de La Repubblica, “Procida ‘ 22, Capitale italiana della Cultura”, distribuito ai lettori del quotidiano il 27 gennaio scorso. Come riportato su l Repubblica, “La sfida di Procida, Capitale italiana della Cultura nel 2022, sarà quella di restare sé stessa in una rete di relazioni. Conservare un profilo alto e riconoscibile in una fitta tela di legami e rimandi extraisolani. Irradiare un’idea di cultura originale e antica nei codici, eppure portatrice di una visione sostenibile e moderna. Incidere un’idea di futuro oltre l’orizzonte che appare già tracciato dall’omologazione di massa. Si diventa “capitali”, in fondo, per questo. Bisogna essere un faro, un fascio di luce che guida a un porto nuovo, più critico, colto e insieme spiazzante per semplicità e diversità”. Una pubblicazione, con le foto di Riccardo Siano e i contributi di importanti scrittori e artisti, che vuole essere una guida letteraria e culturale agli eventi del 2022 e non solo.

Il nostro impegno nel 2022 sarà continuo nel ricercare progetti con il quale stimolare la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio in cui operiamo
#Moderna2020